Secondo i dati resi noti dalla stessa azienda, Nintendo Switch ha raggiunto a oggi quasi 60 miliardi di dollari di ricavi. La maggior parte provenienti dalla vendita della console lanciata ad autunno 2017.
Nintendo ha porta a casa vendite da 101,88 milioni di unità, producendo per la precisione 59,8 miliardi di ricavi: il 55% provenienti dall’hardware per un totale di 33,16 miliardi mentre il restante 45% dal software per una cifra intorno ai 26,63 miliardi.
La casa giapponese ha comunicato anche le cifre delle console Nintendo Switch vendute sino a questo momento, sono 766,41 milioni di unità in cinque anni. La suddivisione fra i vari modelli è la seguente: la versione base con 81,68 milioni di copie vendute, Nintendo Switch Lite con 17,87 milioni di unità e infine il modello OLED con 3,99 milioni.
E voi cosa ne pensate? Possedete già una console Nintendo? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: TweakTown