Che aspetto ha un Nintendo Switch rotto? Una prima occhiata al fatidico “schermo blu della morte”

Nintendo Switch è già nelle mani degli appassionati di tutto il mondo e, inutile dirlo, è già spuntato fuori qualche acquirente più sfortunato degli altri. Cinici come siamo, traiamone vantaggio e scopriamo che aspetto ha la console quando incontra il suo creatore.

Ovviamente, soprattutto considerato che sono passate solo poche ore dal lancio ufficiale, non si tratta di nulla di strettamente ufficiale.

Casi simili, come è anche ovvio che sia, stanno però spuntando velocemente sulla rete e, appunto, tutti sembrano concordare almeno su un aspetto: quando uno Switch tira le cuoia, si lascia dietro un inquietante schermo blu.

Lo “schermo blu della morte” sembra dipendere da un qualche tipo di malfunzionamento interno che colpisce le console Nintendo in maniera del tutto casuale. In questi casi, purtroppo, non si può far altro che restituire tutto al negozio più vicino e aspettare che la console venga sostituita.

“Ho giocato un po’ a Zelda, poi lo schermo è diventato bianco, la console ha iniziato a fare rumore e l’ho riavviata. All’accensione, vedo solo questo schermo blu”, racconta infatti un utente su Reddit.

Come dicevamo prima, non si tratta di un caso isolato, ma al tempo stesso nulla che debba allarmare eccessivamente.

Quantomeno, dobbiamo ammettere che le hardware house di oggi hanno una certa coerenza cromatica che le contraddistingue, persino in casi simili. Se Microsoft è diventata infatti famosa per il suo Red Ring, Sony l’ha subito seguita con il caso del Yellow Led.

Nintendo, invece, pare abbia deciso che sarà il blu il colore del 2017.

Qualcuno dei nostri lettori è forse incappato già in un problema simile?

Fonte