Nintendo Switch scalda troppo d’estate? Ecco la guida per risolvere il problema

NVIDIA Tegra Orin Nintendo Switch Pro
NVIDIA Tegra Orin Nintendo Switch Pro

È risaputo, l’estate non è la stagione migliore per PC e Console, i quali tendono a surriscaldarsi più del dovuto durante l’utilizzo a causa del caldo. Noi italiani lo sappiamo bene, da sempre il nostro clima estivo mette a dura prova tanto la nostra operatività quanto quella degli apparecchi elettronici quali PC, telefonia, e console. Vi è però chi sta messo peggio di noi: in Giappone, la terra di Nintendo ed ergo della console in questione, l’estate è più calda rispetto a quella nostrana; per tale motivo Nintendo ha condiviso un consiglio, nel suo sito ufficiale nella sezione assistenza e nel suo account Twitter, per evitare il surriscaldamento della Switch.

Sull’account Twitter giapponese di Nintendo, l’assistenza tecnica così si è pronunciata:

  • Se usi la Nintendo Switch in un ambiente caldo la temperatura della console potrebbe salire, devi assicurarti di giocare con una temperatura che va da 5 a 35 gradi Celsius
  • Le bocchette d’areazione se sono istruite potrebbero far aumentare ulteriormente la temperatura della console, in questo caso entrerà in modalità riposo come sistema di protezione
  • Se giochi in modalità televisione posiziona il dock in modo tale che il calore non si accumuli facilmente, oggetti estranei come la polvere possono bloccare le bocchette, per cui rimuovila con l’aspirapolvere e per questioni di sicurezza non smontare la console!
Nintendo Switch surriscalda soluzione assistenza aspirapolvere

Insomma si tratta di un piccolo e semplice gesto che però potrebbe salvare la vostra console da un potenziale pericolo di surriscaldamento, che porterebbe nei casi peggiori alla fusione della batteria o altri spiacevoli eventi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nulla di così complesso dunque, non resta altro che armarvi di buona volontà e aspirapolvere e pulire la vostra console!

E voi? Avete mai avuto problemi con la vostra Nintendo Switch? Cercavate una soluzione? Se sì beh, in tal caso questa piccola informazione potrebbe fare al caso vostro!
Diteci la vostra nei commenti e per rimanere sempre aggiornati seguiteci su Gametimers.it!

Fonte: Dualshockers