Nioh è il miglior souls-like di sempre al di fuori dei titoli FromSoftware, per IGN!

The Nioh Collection

IGN ha stilato una classifica dei migliori dieci Souls-like migliori mai usciti, escludendo dalla classifica ovviamente i titoli di FromSoftware, compresi anche Sekiro Shadow Die Twice e Bloodborne. Tornando a parlare della classifica, per IGN il miglior souls-like mai sviluppato è senza dubbio la serie di Nioh, ma la lista presenta non poche sorprese tra giochi 2D, 3D, Tripla A e Indie.

Banner Telegram Gametimers 2

Il titolo di Team Ninja riesce infatti a coniugare sapientemente tutti gli elementi classici dei souls-like; bilanciandoli al giusto modo ma rimanendo comunque tutto tranne che una copia. Al secondo posto troviamo invece una piccola ma piacevole sorpresa, ossia Star Wars Jedi: Fallen Order.

Il titolo di Entertainment unisce un comparto narrativo di spessore con sezioni platform ben riuscite e con combattimenti degni della saga cinematografica. Insomma, brandire una Lightsaber non è mai stato così bello e… punitivo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Al terzo posto troviamo invece un Indie, Salt and Sanctuary, titolo uscito nel 2016 e sviluppato da Ska Studios che rielabora perfettamente il concetto di souls-like portandolo però in un contesto 2D. La serie di The Surge invece si trova fuori dal podio per pochissimo, conquistando comunque una dignitosa quarta posizione.

In quinta posizione troviamo invece uno sparatutto sviluppato da Gunfire Games, Remnant: From The Ashes; titolo che ha saputo approcciarsi al genere in maniera decisamente originale. Ashen è invece il sesto classificato, mentre al settimo posto troviamo Mortal Shell, uscito recentemente.

A occupare l’ottava piazza è nuovamente Gunfire, questa volta con Darksiders 3, mentre in nona posizione troviamo Code Vein. Conclude la classifica Lords of the Fallen, che ricordiamo avrà un seguito a differenza, paradossalmente, del primo classificato, che si è concluso col Nioh 2.

Menzione d’onore per Hollow Knight, titolo che stranamente non figura in classifica ma che ha saputo ritagliarsi una schiera di fan non da poco, e per buone ragioni.

Vi segnaliamo che su Amazon potete acquistare Nioh Collection per PlayStation 5 a prezzo scontato.

Fonte: IGN