NiOh 3 non si farà, è ufficiale! NiOh 2 sarà l’ultimo capitolo della saga

NiOh

Brutte notizie per tutti coloro che hanno apprezzato o, perché no, adorato quel gioiello a tema orientale chiamato NiOh. Team Ninja, software house sviluppatrice del gioco, ha infatti confermato che NiOh 3 non si farà, e di conseguenza la saga terminerà col secondo capitolo.

Banner Telegram Gametimers 2

L’annuncio proviene da un’intervista di , pubblicata in occidente grazie a Twinfinite. Nell’intervista, Famitsu si è rivolto al Director di Team Ninja, Fumihiko Yasuda, dove è stato confermato appunto che lo sviluppo di NiOh è volto definitivamente al termine, e che la serie si è conclusa dunque col secondo capitolo. Insomma, NiOh 3 dunque archiviarlo per sempre.

Il motivo di questo stop della serie non è però legato a un problema di vendite, questo è certo. Dopotutto, NiOh vendette oltre tre milioni di copie nel corso dei suoi 4 anni di vita, mentre riuscì a piazzare un milione di copie nel giro di soli due mesi. Il motivo principale risiede invece nella volontà, di Yasuda, di concentrarsi su altri progetti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Quali siano questi progetti non è al momento noto, ma sembrano essere molteplici e proprio per questo Yasuda ha deciso di concentrarsi su di essi. Insomma, l’ultima release dedicata alla serie sarà dunque NiOh 2: Il Primo Samurai, terzo DLC del gioco pubblicato pochi giorni fa e che mette dunque fine alla storia della serie.

Detto questo, chi ancora non si è approcciato alla saga può farlo già da ora o, in alternativa, puntare a NiOh 2 Definitive Edition. Questa edizione, che sarà pubblicata su e 5, uscirà il 21 febbraio 2021 e conterrà la remastered di NiOh, una copia di NiOh 2 e tutti i 6 DLC pubblicati finora. Parliamo dunque di oltre 200 ore di gioco garantite per quello che è senza alcun dubbio uno dei souls-like migliori della storia.

Fonte: Twinfinite