Durante la presentazione di Nintendo Switch, sul palco è salito anche Goichi Suda, portatore di un misterioso annuncio su un No More Heroes in arrivo sulla futura console Nintendo. Ma di cosa si tratta, precisamente?
Le sue (poche) parole sono infatti risultate fin troppo vaghe, per potersi fare un’idea precisa del progetto. Parliamo di un porting o, forse, di un episodio totalmente nuovo? Il game designer torna oggi ai microfoni per fugare, finalmente, tutti i dubbi.
Il No More Heroes che sbarcherà su Switch non è in alcun modo collegato con altri episodi precedenti e si tratterà a tutti gli effetti di un capitolo mai visto prima, sviluppato appositamente per l’occasione. Non doveva essere un segreto ma, a quanto pare, Suda ha semplicemente dimenticato di precisarlo. Ah, il fascino della diretta.
“In realtà, quando ero sul palco, avrei anche dovuto specificare che parlavo di un nuovo titolo e non di un porting, ma ho finito per scordarmene”, ha infatti specificato in una recentissima intervista.
“No More Heroes 3? Non posso ancora dire se è così o meno. In ogni caso, il copione sarà interamente scritto da me e, per la prima volta in 10 anni, sarò anche il regista”.
“Kozaki, il nostro artista, sarà nuovamente coinvolto nel progetto. Però stiamo tenendo in considerazione anche altre persone. Ogni volta che vado oltreoceano, ci sono sempre tantissimi disegnatori che vorrebbero aiutarmi nella creazione di un eventuale terzo capitolo. Parlo di disegnatori davvero bravi, quindi ovviamente sto pensando anche a qualche altra collaborazione”.
“Per quanto riguarda la trama, il copione non è ancora ultimato, ma abbiamo già fissato tutti i punti principali. Nel momento in cui tutto sarà pronto, potremo finalmente iniziare con lo sviluppo vero e proprio”.
Suda ha poi concluso specificando come il gioco, con tutta probabilità, non vedrà la luce nel 2017.