Nutella batte Facebook: Giovanni Ferrero è più ricco di Mark Zuckerberg secondo Bloomberg

giovanni ferrero mark zuckerberg meta facebook nutella

Ferrero supera Zuckerberg, la Nutella batte Facebook. Giovanni Ferrero ha superato Mark Zuckerberg nella classifica degli uomini più ricchi al mondo. A darne la notizia – e ovviamente la “certificazione” – è stato l’aggiornamento del Bloomberg Billionaire Index, classifica che prende in esame le 500 persone più ricche del pianeta e che monitora costantemente il patrimonio dei più influenti miliardari del globo.

Giovanni Ferrero, a capo dell’azienda piemontese produttrice della Nutella, si colloca al 25esimo posto, con un patrimonio pari a 38,6 miliardi, scavalcando così Zuckerberg che scende alla 29esima posizione con “solo” 36,1 miliardi di dollari di patrimonio. Insomma, pare che la Nutella, almeno in casa Ferrero, sia parecchio più dolce.

A punire Zuckerberg, fondatore di Facebook, è la scommessa sul Metaverso non ancora vinta. L’idea pare non stia rendendo come ci sperato. Nell’ultimo report trimestrale reso pubblico qualche giorno fa, l’azienda di Meta ha evidenziato un dimezzamento degli utili con una perdita che va oltre i 9 miliardi di dollari, legato al settore Reality Labs che appunto gestisce tutto il Metaverso.

Solo nell’ultimo anno, la perdita di valore sarebbe pari al 72%, scendendo dai mille miliardi di dollari di settembre 2021 a soli 247 miliardi di valore attuale.

Insomma sembra che la strada pensata da Zuckerberg per il suo Metaverso, sia ancora tutta in salita, e che la tanto cara e tradizionale Nutella, acquisti invece sempre più valore.

Recentemente Zuckerberg ha presentato il nuovo visore Oculus Quest Pro, dal prezzo proibitivo per molte tasche.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: tpi.it