A fine maggio scorso, Nvidia ha annunciato la gamma Super delle sue ultime schede video RTX, pensate per controbattere alla proposta AMD.
Benché non ci siano ancora dati ufficiali divulgati dal produttore, si tratterebbe di schede video dalle prestazioni incrementate che andranno a frapporsi poco sotto il modello di fascia successiva ma a un prezzo decisamente più competitivo.
Secondo le indiscrezioni saranno tre i modelli previsti: RTX 2060 Super, RTX 2070 Super e RTX 2080 Super. Sono tutti caratterizzati da 8GB di memoria RAM GDDR 6 e un maggior numero di CUDA Core rispetto al modello da cui sono derivate.
Non sembrerebbero invece esserci novità o miglioramenti riguardo i Tensor Core che si occupano del ray tracing in tempo reale e del Deep Learning Super Sampling. Principali caratteristiche che contraddistingue questa generazione di schede video Nvidia.

I prezzi si andranno a porre esattamente a metà tra quelli dei modelli precedenti, e andranno da 430$ per la RTX 2060 Super a 800$ per la RTX 2080 Super.

Al momento non è stata ancora annunciata una data per il reveal ufficiale che secondo i rumor dovrebbe avvenire il 2 luglio, con le schede video che saranno disponibili sul mercato già pochi giorni dopo.
Fonte: Digital Trends
Leggi anche:
- Nvidia Titan RTX: Ecco i primi benchmark
- Forza Horizon 4 spinto al massimo su RTX 2080 Ti
- Battlefield V: Diamo uno sguardo al gameplay catturato usando una RTX 2080 Ti
- Nvidia RTX 2080 fino al 125% più veloce della GTX 1080, ma il Ray Tracing potrebbe frenare il framerate
- [Gamescom] Nvidia ha tolto il velo dalle nuove RTX 2080 e RTX 2080 Ti
- Nvidia mostra le potenzialità della tecnica di Ray Tracing in tempo reale!
- Nuova Nvidia Titan V, la scheda video più potente mai creata!
- [Rumor] Nvidia al lavoro sulla RTX 2080Ti Super?
- Nvidia: Svelata la GTX 1660Ti, tre volte più potente di una GTX 960!
- Resident Evil 2 e Assassin’s Creed Odyssey girano in 8K su AMD Radeon VII