Nvidia lancia GeForce Now, il cloud gaming low cost e libero da vincoli!

Nvidia GeForce Now
Banner Telegram Gametimers 2

Nvidia ha lanciato il nuovo servizio GeForce Now disponibile per tutti anche con accesso gratuito! Si tratta di una piattaforma di cloud gaming, simile ma allo stesso tempo diversa da Google Stadia.

Nvidia infatti non vende direttamente i giochi ma permetterà a tutti coloro che hanno un sistema non particolarmente performante di poter accedere e giocare anche ai titoli più recenti che il proprio sistema non sarebbe in grado di far girare.

Dove sta la differenza quindi? Semplice, GeForce Now si interfaccia a piattaforme come Steam, o Epic Games Store permettendovi di godere dei titoli supportati già in vostro possesso su qualsiasi PC desktop, laptop e dispositivi mobile Android.

Nvidia offre due differenti piani tariffari. Il piano ‘Base‘ è gratuito e consente di usufruire della piattaforma con sessioni di gioco limitate a 1 ora per volta. Il piano ‘Fondatori‘ è a pagamento e offre code rapide, sessioni di gioco lunghe fino a sei ore e le potenzialità aggiuntive del ray tracing in tempo reale.

Inoltre in occasione del lancio, il servizio a pagamento (opzionale) è disponibile in prova gratuita per 90 giorni, e poi si potrà fare un abbonamento da 5,49€/mese per 12 mesi.

Potete trovare tutte le informazioni, e scaricare il client di Nvidia GeForce Now a questo indirizzo.

Rispondi