Nvidia RTX 2080 e RTX 2080 Ti lanciano la sfida al 4K@60fps!

RTX 2080 Ti

Nvidia con la nuova generazione di schede video RTX si è posta due obiettivi.

Il primo è una evoluzione delle prestazioni delle GTX serie 10, garantendo il gameplay in 4K@60fps con tutti i titoli in circolazione e alcuni di quelli futuri.

Il secondo, molto più ambizioso, lancia per la prima volta nel mercato customer il rendering con supporto al Ray Tracin in tempo reale e le capacità di deep learning tipiche delle IA.

Per quanto riguarda quest’ultimo punto, abbiamo abbirato il potenziale che è in grado di esprimere questa tecnologia emergente nel mondo gaming. Ovviamente manca ancora un po’ di ottimizzazione, ma siamo certi che ci regalerà delle gioie.

Sul versante del gaming in 4K, Nvidia ha ribadito ancora una volta che i titoli saranno in grado di girare a 60fps senza alcun problema.

Già i primi benchmark hanno dimostrato prestazioni fino al 50% superiori alla generazione precedente. Con il produttore hardware che ha mostrato i dati del framerate di molti Tripla A in commercio o di prossima uscita.

Il divario si amplia ancora di più sfruttando il Deep Learning Super Sampling, in grado di incrementare notevolmente la nitidezza delle immagini rispetto al normale Temporal Antialiasing.

Al momento sono 25 i titoli che adotterranno il DLSS.

Commenti

commenti