Una notizia che potrebbe far venire un brivido lungo la schiena e il portafoglio di molti appassionati utenti PC. Le schede video Nvidia GeForce RTX 3090 potrebbero arrivare a costare anche 2.000 dollari che, tradotto, significa forse più di 2.000 euro aggiungendo l’IVA.
La notizia pare provenire da un insider che avrebbe girato le sue informazioni a un utente del forum ChipHell. Stando alle indiscrezioni tradotte dal cinese, pare che le due versioni di nuove schede Nvidia RTX 3090 potrebbero essere proposte ad un prezzo che si aggira attorno ai 2.000 dollari americani.
Le due schede proposte sarebbero la Vulkan OC, al prezzo appena indicato e la Neptune SKU a 1.875 dollari. I due modelli sono ovviamente due top di gamma e le sorelle minori potrebbero ovviamente venir proposte a prezzi più abbordabili.
Nvidia RTX 3090 vanterà memorie GDDR6X da 21Gbps su architettura Ampere. Informazione questa fornita direttamente da Micron e dunque assolutamente affidabili.
Entrando più nel dettaglio, la RTX 3090 vanterà memorie GDDR6X con una bandwidt che viaggerà tra i 912Gbps e i 1008Gbps, a seconda se la GPU adotterà chip da 19Gbps oppure da 21Gbps su bus a 384bit.
Certo, siamo sicuri che li utenti del mondo PC più accaniti non si lasceranno certamente spaventare da bazzeccole come il prezzo. In ogni caso si attendono ancora conferme ufficiali. La serie Nvidia RTX3090, similmente alla 3080 difetta ancora di informazioni importanti come il prezzo e la data di uscita ufficiali ma, secondo alcune indiscrezioni, l’attesa per avere queste novità finirà già a settembre.
Mentre attendete, o se non volete spendere così tanto per aggiornare il vostro hardware PC, potete sempre fare affidamento sui nostri consigli. Amazon abbonda di occasioni per aggiornare la propria configurazione hardware risparmiando anche qualcosiona.
Che ne pensate? Si tratta di un prezzo che sareste disposti a spendere per avere una scheda video top di gamma?
Fonte: DSOGaming