In rete sono trapelate le prime foto della nuova APU di NVIDIA chiamata Tegra Orin, successore dell’APU Tegra X1 attualmente presente su Nintendo Switch.
Secondo un rumor, il numero di modello del SoC della nuova Nintendo Switch Pro potrebbe essere trapelato online, rivelando alcuni nuovi dettagli sulla console. Il leaker “kopite7kimi” ha recentemente pubblicato su Twitter un die del nuovo chip NVIDIA Tegra Orin, il cui numero di modello è T234. Secondo lui, Nintendo Switch Pro sarà dotata di un chip T239, che sarà una versione personalizzata dello stesso.
Il chip NVIDIA Tegra Orin è notevolmente più potente dell’attuale chip di Nintendo Switch. Si baserà sull’architettura Ampere e presenta una GPU con 2.048 CUDA Core e una CPU da 12 core ARM Cortex-A78AE. Poiché la console deve essere ancora annunciata ufficialmente, secondo il leaker utilizzerà una versione personalizzata del chip.
La scorsa settimana, un nuovo rumor circolato online suggeriva che la GPU di Nintendo Switch Pro avrà un clock di quasi 1GHz in modalità docked e di 768MHz in modalità portatile. Inoltre, sarà supportato anche NVIDIA DLSS (tecnologia introdotta anche per Red Dead Redemption 2 su PC), ma potrebbe non essere disponibile al momento del lancio della nuova console di casa Nintendo.
Nintendo Switch Pro non è stata ancora annunciata, non ci resta che aspettare l’uscita della nuova console e capire come verrà sfruttata al meglio. E la domanda che si fanno in tanti è: Nintendo come saprà stupirci dopo l’annuncio di Valve della Steam Deck?
Fonte: wccftech