Ha le idee chiare la giovanissima attrice – 11 anni appena – che ha appena reso alcune dichiarazioni al portale The Direct. Vivien Lyra-Blair, che in Obi-Wan Kenobi interpreta Leia Organa nel periodo della sua infanzia su Alderaan come figlia del senatore Bail Organa, spera di avere presto uno show tutto suo e dedicato alla vita della principessa, senatrice e generalessa.
Al momento una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi non è tra le priorità di LucasFilm o di Disney che, anzi, deve fronteggiare un marasma con le uscite cinematografiche compresi – ma non limitati a – tre film proprio provenienti dall’universo Star Wars. Da poco, infatti, è terminata la terza stagione di The Mandalorian, la prossima di The Book of Boba Fett potrebbe essere in produzione ma prima c’è da pensare all’annunciata – e ora attesissima – Ahsoka. Come dimenticare poi The Skeleton Crew e The Bad Batch? Insomma, i grattacapi non mancano.
Lyra-Blair è comunque abbastanza consapevole delle sue possibilità di ritorno in una stagione 2 di Obi-Wan Kenobi e le definisce prossime allo zero. A tal proposito, è convinta che le vicende narrate nella prima stagione lascino poco spazio al ritorno di Leia Organa e che il successivo incontro canonico con il cavaliere Jedi interpretato da Ewan McGregor sarebbe quello narrato in Episode IV – A New Hope.
Proprio per questo, afferma Blair, la speranza è che venga realizzato uno spin-off. Sarebbe un modo, dice l’attrice, di mostrare ancora un personaggio davvero molto amato dai fan. A tal proposito, Carrie Fisher, interprete originale della Principessa Leia, scomparsa pochi anni fa, ha da poco ricevuto una stella postuma sulla Walk of Fame di Hollywood. L’occasione è stata durante lo scorso Star Wars Day, il 4 maggio 2023.
Fonte. The Direct