L’annuncio di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è ormai sempre più vicino, con l’uscita che sarebbe addirittura prevista per questa settimana, ma sin dai primi rumor i giocatori hanno provato una certa preoccupazione per il progetto Skyblivion, remake di TES 4 costruito sulla base di TES V: Skyrim. Alcuni si sono addirittura arrabbiati con Bethesda, reputando l’operazione Remastered una mancanza di rispetto verso questa mod. Dello stesso avviso, però, non è ‘Rebelzize’, capo progetto di Skyblivion che anzi, è addirittura entusiasta per questo annuncio.
Con un post su X, Rebelzize ha innanzitutto chiarito che The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered non va in alcun modo ad impattare sui piani del team. Il progetto Skyblivion è un progetto nato dalla passione e dall’amore degli sviluppatori e rappresenta, soprattutto, ciò che è la loro visione del capolavoro 2006 firmato Bethesda, una visione che però potrebbe non coincidere minimamente con quella di Virtuos Studios, autori di questo remake (de facto) fatto su Unreal Engine 5.
“Il vero Remake sono gli amici che troviamo lungo il cammino”, recita il post pubblicato da Rebelzize. “Per essere chiari, non mi cambia nulla. Questo è sempre stato un progetto passionale e lo sarà fino alla fine. Per la community, è una doppia vittoria in quanto quest’anno otterrete una doppia dose di Oblivion. Solo amore e zero odio per le persone che hanno fatto la Remastered ufficiale”, continua Rebelzize.
Ai microfoni di WccfTech, il capo progetto di Skyblivion ha aggiunto: “Sembra davvero una buona reinterpretazione ed è totalmente differente da quella che era la mia passione. Non vedo l’ora di provarla io stesso. Fortunatamente, sin dall’inizio questa cosa (riferendosi a Skyblivion) era guidata esclusivamente dalla passione, e così continuerà a essere. Da esso ho ottenuto più di quanto potessi immaginare: amici, esperienza, e mi hanno fatto realizzare che voglio lavorare nell’industria videoludica, cosa che sono finito a fare, e alla fine esiste solo perché Bethesda me l’ha consentito, dunque quindi credo che se il remake ufficiale è reale, è un bene che ci sia stato permesso di esistere. Ci concentreremo sul rilascio della nostra versione e resteremo positivi”.
Fonte: WccfTech