Off the Grid: svelato un intrigante sparatutto cyberpunk in Unreal Engine 5 che unisce Battle Royale e una forte narrativa!

Off the Grid Battle Royale 2.0 Gunzilla Games teaser trailer 2023

Gunzilla Games ha svelato al mondo la sua nuova creatura, Off the Grid, ossia uno sparatutto next-gen Battle Royale. “Il solito Battle Royale? Che noia”, direte voi, e avreste pure ragione… se Off the Grid fosse un Battle Royale come tanti altri. Gunzilla però sembra voler fare le cose in maniera diversa, proponendo un Battle Royale di stampo Cyberpunk con una forte componente narrativa!

In Off the Grid, i giocatori si scontreranno in una vasta mappa capace di ospitare ben 150 player diversi in battaglie PVP e PVE. Il PVE, però, consisterà in missioni con una trama che le collegherà, e dovremo affrontarle combattendo contro altri giocatori. Ogni scelta, inoltre, impatterà sul gameplay di tutta la lobby.

L’obiettivo di Gunzilla è quello di offrire al giocatore la possibilità di plasmare la propria esperienza di gioco in maniera anche piuttosto profonda, annullando il concetto di “villain ed eroe”. In OTG, infatti, questo confine sarà a malapena percepibile, essendo i giocatori costretti a fare una sola cosa: sopravvivere contro le corporazioni.

“Con Off the Grid, le nostre ambizioni non si limitano al creare il Battle Royale 2.0 aggiungendo una progressione del giocatore profonda, bensì al creare un mondo in continua evoluzione concepito per prendere vita da sé, cambiando in maniera inaspettata ad ogni avvio del giocatore”, spiega Neill Blompkamp, CVO di Gunzilla.

“Con un approccio particolarmente innovativo verso il core del Battle Royale e una profonda esperienza narrativa, doniamo uno scopo ad ogni elemento del gioco, permettendo ai giocatori di rivisitare il mondo di OTG continuamente e con sempre cose nuove da scovare”, conclude Bloompkamp.

Per offrire un’esperienza narrativa di livello, Gunzilla vede l’aggiunta di un’importante mente illustre. Ci riferiamo a Olivier Henriot, veterano dell’industria videoludica che ha lavorato in passato su saghe quali Far Cry e Assassin’s Creed, e che qui assumerà il ruolo di Executive Narrative Director.

Insomma, il progetto sembra particolarmente ambizioso. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre! Il progetto vedrà la luce nel 2023, e sarà sviluppato in Unreal Engine 5.

Fonte: Gunzilla Games