Olimpiadi Tokyo 2020: la sigla di Haikyu enfatizza i punti realizzati della nazionale giapponese!

Haikyuu anime manga Tokyo2020

Olimpiadi Tokyo 2020, durante la prima partita della nazionale di pallavolo giapponese che sfidava il Venezuela, dopo ogni punto dei padroni di casa è partita una breve musica, tra le quali la sigla di Haikyu.

Le olimpiadi sono iniziate da pochi giorni, ed il Giappone ha già omaggiato numerosi videogiochi di Square Enix facendo partire le colonne sonore durante la cerimonia di apertura. Le sorprese però sembrano non finire qui.

Infatti durante la partita di pallavolo maschile tra il Giappone e il Venezuela dopo ogni punto dei giapponesi è partita una musica in sottofondo, appartenente alla cultura pop nipponica. Tra i brani suonati c’era Imagination degli SPYAIR, sigla di apertura del celeberrimo manga/anime Haikyu. Ma anche Inutile dire che questo omaggio a Haikyu è stato graditissimo da parte dei fan e non solo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

La nazionale giapponese di pallavolo alla fine ha vinto 3-0 sui venezuelani e ha passato il turno, chissà se nei prossimi match ci saranno ancora omaggi del genere a anime o manga, non ci resta che scoprirlo.

Lo stesso è accaduto durante il secondo match contro il Canada, e durante il riscaldamento pre-gara. Stavolta a spiccare è stata I’m A Believer sempre degli SPYAIR. E chissà quanti altri brani J-POP che sono perlopiù sconosciuti al pubblico occidentale.

Per chi non lo conoscesse Haikyu!!-L’asso del volley è un manga shonen scritto e disegnato da Haruichi Furudate, risulta essere il secondo manga più venduto in Giappone nell’ultimo decennio. Una serie televisiva anime è stata prodotta e mandata in onda nel 2014, nel 2016 l’anime è stato acquistato da che lo ha mandato in onda su Man-ga.

L’edizione di questi giochi olimpici di Tokyo 2020 è un edizione molto particolare per vari motivi, dall’assenza del pubblico causa Covid-19 alla denominazione Tokyo 2020 anche svolgendosi nel 2021. Finalmente però possiamo assistere a questa competizione dopo un anno difficile per tutti noi.

Voi che ne pensate? Vi piacciono questi omaggi a videogiochi e manga/anime? Ne vorreste vedere ancora?

Fonte: Twitter