Olimpiadi Tokyo 2020: l’autore di One Piece, Eiichiro Oda celebra la Medaglia d’Oro di Massimo Stano

Olimpiadi Tokyo 2020 Massimo Stano Eiichiro Oda One Piece Luffy Gear Third

Tokyo 2020 sta facendo sognare tanti italiani. I nostri atleti ci stanno mettendo passione e cuore nelle varie discipline portando a casa risultati notevoli, bronzi, argenti e ori, infrangendo record su record e scrivendo nuove pagine di storia per il mondo sportivo.

Ha colto tutti di sorpresa quando alla festa di inaugurazione, dove gli atleti delle varie nazioni partecipanti hanno sfilato, è stata messa una playlist con le colonne sonore dei videogame, tra cui molte firmate Square Enix, ma non è finita qui, perché le dediche musicali e non solo, non si sono limitate solo al mondo dei videogiochi ma anche ad anime e manga, che influenzano fortemente la cultura moderna giapponese, come la opening del celebre anime sulla pallavola Haikyu che ha accompagnato la nazionale di pallavolo giapponese.

Molti sono gli atleti che nelle loro esultanze hanno imitato pose di personaggi famosi di videogiochi e manga, tra questi spicca il nostro campione olimpico Massimo Stano, che nella giornata di ieri si è guadagnato la medaglia d’oro nella disciplina della marcia maschile da 20 km.

Una volta guadagnato l’oro, l’esultanza di Stano è stata quella di succhiarsi il pollice. Un gesto che molti nella stampa italiana hanno interpretato come un gesto alla Francesco Totti, ex capitano della A.S. Roma calcio, dedicato alla sua bambina Sophie. In verità, per quanto nessuno mette in discussione che la vittoria dell’atleta è dedicato ai propri amici e familiari, il gesto che Stano compie, è in verità la posa di Monkey D. Luffy, protagonista del manga e anime One Piece durante la tecnia del Gear Third.

Il gesto è immediatamente diventato virale all’interno del fandom di One Piece, tanto che lo stesso autore Eiichiro Oda, ha voluto tributare sul proprio account Twitter la vittoria dell’atleta Azzurro:

Ogni amante dello sport, italiano e non, in questo Tokyo 2020 sta ricevendo diverse gioie, ma anche noi videogiocatori e amanti di manga e anime stiamo avendo le nostre piccole soddisfazioni in mondovisione.

E voi cosa ne pensate, avevate riconosciuto il gesto di Massimo Stano? State seguendo le olimpiadi di Tokyo 2020? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twitter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here