One Piece: Iñaki Godoi incontra Eiichiro Oda. Il mangaka afferma “È Luffy!”

One Piece Netflix Iñaki Godoi incontra Eiichiro Oda

Iñaki Godoi sta probabilmente vivendo il sogno di una vita. L’attore messicano, classe 2003, da domani sarà Monkey D. Luffy nella serie live action di One Piece, prodotta da Netflix. La campagna marketing su questa produzione è notevole, e questo ha portato Godoi a realizzare il sogno di una vita: incontrare Eiichiro Oda, il Papà di One Piece. E come se non fosse già questo un momento da incorniciare, l’attore messicano si è sentito dire da Oda che lui è la rappresentazione perfetta di Cappello di Paglia.

Com’è ovvio che sia, solo Iñaki Godoi e i membri della produzione di One Piece hanno potuto vedere in faccia Eiichiro Oda. Vista la sua fama, il mangaka ha ritenuto opportuno celare il proprio volto per preservare un po’ di privacy. Non è una pratica così inusuale. Sono infatti molti i manga la cui identità, sia esso il volto o in alcuni casi anche il nome (ONE di One-Punch Man e MOB Psycho 100, ad esempio). Di conseguenza, Netflix ha censurato il volto.

Detto questo, le parole di Oda nei confronti di Godoi sono state a dir poco lusinghiere. “La mia più grande paura con questo live action era se saremmo riusciti a trovare qualcuno come Luffy. Stavo guardando le varie registrazioni di audizioni e appena ti ho visto ho cominciato a ridere. Tu sei precisamente come il personaggio che ho disegnato nel manga. Ho genuinamente pensato: “È Luffy!“. Insomma, c’è soddisfazione professionale più grande per uno come Godoi che ha sempre sognato di interpretare il personaggio?

L’attore ha poi consegnato una sua fanart di Monkey D. Luffy a Eiichiro Oda, accompagnandola con una lettera di ringraziamento che recita: “Caro Mr. Oda, grazie per aver creato One Piece e aver reso felici così tante persone. Interpretare Luffy è un sogno che diventa realtà e farò il possibile per renderlo al meglio nel Live Action. Luffy è un amico che ha insegnato molto sul coraggio, sui sogni, la famiglia. Sono felice di essere parte di questa storia e io e tutto il team ti ammiriamo tanto. Grazie per One Piece e grazie per Luffy”.

Fonte: Netflix Italia