Grande attesa e al tempo stesso grande preoccupazione tra i fan di One Piece che sono curiosi di vedere cosa Netflix abbia in serbo per loro. La piattaforma streaming, lo ricorderete, sta producendo un adattamento live-action del manga e anime a tema piratesco firmato Eiichiro Oda. L’autore originale ha condiviso un messaggio col quale ha voluto illustrare parte dei suoi pensieri. Le ultime rassicurazioni risalgono a dicembre.
Nonostante l’uscita della serie sia in programma per il 2023, Oda assicura che il prodotto non verrà lanciato finché lui per primo non sarà soddisfatto. Nel suo messaggio, Oda afferma ancora di aver lavorato duramente con Tomorrow Studio e che, nonostante le differenze culturali tra oriente e occidente, le due parti sono riuscite a trovare un punto di incontro. “Abbiamo lavorato duramente e siamo in sintonia”.
Il messaggio assume poi toni più tristi un po’ più avanti: “considerata la mia aspettativa di vita, questa potrebbe essere l’ultima occasione per portare One Piece ai fan di tutto il mondo. Se dobbiamo farlo, voglio che accada mentre sono ancora in grado di supervisionare le cose e sono ancora attivo. Ecco perché ho detto sì al live action nel 2016″. Oda prosegue nel lodare poi Netflix per l’impegno posto e la promessa fattagli e cioè quella di non lanciare niente sul mercato finché lui non fosse stato soddisfatto.
In ultimo, arrivano i ringraziamenti per la crew e il cast: “bruciano di passione per One Piece”.
Oda, classe 1975, ha 48 anni. Preoccupante il passaggio sull’aspettativa di vita. Il ricordo di Kentaro Miura (54 anni) è ancora vivido.
Fonte: Netflix Geeked