One Piece: il celebre manga è entrato nella fase finale, lo svela l’autore Eiichirō Oda!

Con un post su Twitter il celebre mangaka Eiichirō Oda ha comunicato che One Piece, la sua opera più famosa, sta per giungere al termine. Iniziate nel lontano 1997 le avventure di Cappello di paglia e il suo stravagante equipaggio, dopo aver conquistato generazioni di lettori in tutto il mondo sono ormai giunte nella loro fase finale.

La notizia non ha però colto i lettori alla sprovvista in quanto già con le ultime rivelazioni avvenute negli ultimi capitoli era abbastanza intuibile che ci si stesse avvicinando a questa fase finale. Nel corso delle celebrazioni per il 100° volume della serie è arrivata poi la conferma ufficiale da parte di Oda tramite una bozza di una tavola in cui compariva la scritta “La storia è nella fase finale“.

Nonostante tutte le dichiarazioni non è ancora chiaro quanto sia effettivamente vicina questa fine: potrebbero volerci ancora parecchi volumi oppure qualche capitolo, anche se è più probabile che rimarremo in compagnia di Rufy ancora per molto tempo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

One Piece è senza ombra di dubbio una delle opere fumettistiche che hanno segnato la storia di questa tipologia di produzione. L’enorme successo del fumetto ha permesso la realizzazione di un’adattamento animato di altrettanto successo, molti lungometraggi animati, videogiochi, romanzi e gadget di ogni tipo.

Recentemente è stato annunciato da Netflix lo sviluppo del primo adattamento live dell’opera. Le riprese sono già iniziate e si stanno svolgendo a Città del Capo, dove è già stata avvistata la fantastica riproduzione della Going Merry.

Buone notizie invece per tutti i videogiocatori perché Bandai Namco e Shueisha hanno da poco registrato il marchio “One Piece Odyssey. Che un nuovo videogioco sia in arrivo? Secondo alcune voci di corridoio potrebbe trattarsi di un mobile game destinato al solo mercato giapponese ma al momento non è stata fatta alcuna dichiarazione ufficiale quindi non resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Gametimers, siete pronti a salutare la ciurma di Cappello di paglia? Fatcelo sapere nei commenti!

Fonte: comicbook