Notizia col botto arrivata or ora dal Jump Festa. Netflix, Shueisha e Toei Animation hanno siglato un accordo per The One Piece, una serie remake dell’originale basata sul manga di Eiichiro Oda. Già disponibile un primo teaser. La serie, stando alle prime informazioni, ripercorrerà la prima saga, quella ambientata nel mare orientale e comunemente nota come East Blue.
THE One Piece: primo teaser e primo artwork della serie ‘remake’ curata da Netflix
Non abbiamo ancora nessuna informazione circa data e periodo di uscita. Sappiamo solo che THE One Piece nasce dalla collaborazione di Netflix con Shueisha (editore del manga), Toei Animation (che cura l’anime in onda da 25 anni) e WIT Studio (che si occuperà di questo nuovo adattamento. Non è chiaro se il progetto proseguirà divenendo nei fatti qualcosa d’altro. Certo è che è curioso vedere il ‘remake’ di un anime ancora ufficialmente in corso. Netflix, lo ricordiamo, è dietro la produzione anche dell’adattamento live-action con Mackenyu e Inaki Godoy che sta ottenendo un ottimo successo di pubblico e critica. Al momento, l’anime è gratuitamente disponibile su YouTube. sul canale ufficiale.
Di seguito vi lasciamo al primo teaser che annuncia il progetto. Sopra, invece, la prima locandina che rappresenta anche il primo artwork ufficiale per il progetto.