
Il Netflix Tudum si è svolto e, come da tradizione, il colosso dello streaming ha fatto annunci su annunci. Tra il primo trailer di Stranger Things 5 con tanto di data di uscita e il trailer della Stagione 3 di Squid Game, una renna che parla (wow!) ha fatto capolino da un angoletto e, dopo essere cascata goffamente dalle scale ed essersi presentata con il nome di TonyTony Chopper, ha svelato che One Piece: Stagione 2 arriverà nel 2026.
L’annuncio arriva quindi insieme alla prima apparizione del personaggio, interpretato e doppiato, almeno in lingua originale, da Mikaela Hoover, attrice e doppiatrice che ha lavorato in diversi film di James Gunn (come Guardians of the Galaxy, nei panni di uno degli assistenti di Nova Prime), The Suicide Squad (Camila) e Guardians of the Galaxy Vol. 3, dove interpreta Floor the Rabbit. L’attrice sarà presente anche nell’imminente Superman, dove interpreterà Cat Grant.
“Ciò che mi entusiasma riguardo il doppiare Chopper è quel braccio di ferro che c’è tra il suo atteggiamento scostante e il suo enorme cuore”, ha affermato Hoover. “Tenta con così tanta tenacia di nascondere le sue emozioni e di dare un’apparenza da duro, ma sotto sotto è un tenerone e il suo amore non può fare a meno di emergere. Credo ci sia un piccolo Chopper in ognuno di noi. Tutti vogliamo essere amati e accettati. Facciamo di tutto per tenere al sicuro le persone che a amiamo. C’è della purezza nella sua natura e ci ricorda di ciò che c’è di buono al mondo”.
Chopper è uno dei personaggi cardine di One Piece. Apparso per la prima volta nel Volume 15 di One Piece, precisamente il Capitolo 134, Chopper si è subito imposto come uno dei personaggi più amati, tanto da entrare anche nel cuore di Masashi Kishimoto, autore di Naruto. Nell’anime, ha fatto il suo debutto nell’episodio 81, andato in onda nel 2001. Nel corso del tempo è stato anche protagonista di alcuni spin-off e del manga Chopperman.