Sì, il titolo è una citazione ad un video parecchio famoso su YouTube Italia. Mentre tutti attendiamo ancora di scoprire cosa sia il One Piece ora che il manga si avvia verso gli archi narrativi finali, qualcuno pensa a prendere il nome dell’opera di Eiichiro Oda in modo letterale. Si tratta dell’artista Ilan Manouach che, attraverso JBE Books ha deciso di mettere in vendita una serie limitatissima – solo 50 pezzi – di un libro che comprende tutti (o quasi) i volumi del manga usciti fino a questo momento.
L’opera, immensa come potete capire dalla foto, è come detto una edizione limitata. L’artista a cui è venuta questa idea ha già guadagnato un gran risultato: è prossimo a raggiungere il Guinness World Record per il più grande libro al mondo. Considerando le dimensioni di questo One Piece non è nemmeno difficile da credere. Diamo una occhiata ai numeri: 21.450 pagine comprendenti i capitoli pubblicati fino a questo momento che si sviluppano per un dorso che prosegue per 80 centimetri. Ma è il peso a fare impressione: quasi 17kg di libro. Un vero colosso. Il prezzo? Ben 1900 euro, spese di spedizione escluse ovviamente.
Come avvisa anche il sito di JBE Books, questa particolare edizione di One Piece non è adatta certo alle librerie e anche se volessimo provare a sfogliarla, l’editore ce lo sconsiglia. A dire il vero siamo i primi a interrogarci su quali leggi fisiche fare affidamento nel momento in cui volessimo leggere un libro di queste dimensioni. Probabilmente sarà insensato anche farsi queste domande dato il numero estremamente limitato di pezzi a disposizione.
A proposito di record, il manga di Eiichiro Oda è entrato nel Guinness dei primati – di nuovo – pochi mesi fa per il numero di copie in circolazione: ben oltre il mezzo miliardo. One Piece è manga più diffuso di sempre.
Fonte: JBE Books