Oppenheimer: nel nuovo trailer in italiano c’è anche Albert Einstein

oppenheimer cillian murphy christopher nolan warner bros

Mancano pochi mesi all’uscita di Oppenheimer. Il prossimo film di Christopher Nolan con Cillian Murphy nei panni dello scienziato Robert J. Oppenheimer (a capo del progetto Manhattan) è atteso al cinema in UK il 21 luglio 2023 (in Italia il 23 agosto). Gli studi dello scienziato padre della bomba atomica si basano su quelli precedenti di Albert Einstein. Anche lo scienziato tedesco fa una breve apparizione nel nuovo trailer che vi proponiamo di seguito, ha il volto di Tom Conti.

La sceneggiatura del film è tratta dal libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, di Kai Bird e Martin J. Sherwin. Il libro ha vinto il premio Pulitzer nel 2005. Oppenheimer, con le sue +3 ore di durata sarà il film più lungo mai diretto da Christopher Nolan. Sul set, oltre ai già citati Murphy e Conti, anche Robert Downey Jr. nel ruolo di Lewis Strauss, fondatore della commissione USA per l’energia atomica. Emily Blunt interpreterà la botanica e biologa Katherine Oppenheimer, moglie di Robert J.

Il cast viene completato da Gary Oldman nei panni di Henry Truman (33° presidente USA), Matt Damon nel ruolo del generale Leslie Gloves Jr. (direttore del progetto Manhattan). Tra gli altri attori che prendono parte alla pellicola citiamo in ordine sparso: Jack Quaid, Rami Malek, Kenneth Branagh, Florence Pugh, Casey Affleck ed Emma Dumont.

Fonte: IGN