Otherworld, spin-off di Terraria, è stato abbandonato

Se aspettavate con ansia Terraria: Otherworld, spin-off del “Minecraft 2D” che ha appena raggiunto le 20 milioni di copie vendute, allora abbiamo brutte notizie per voi.

Re-Logic, infatti, ha appena confermato di aver tagliato i ponti con gli attuali sviluppatori per i risultati poco soddisfacenti raggiunti nel corso di questi ultimi anni. Il gioco passa ora in nuove mani e, purtroppo, nessuno di noi sa precisamente cosa significhi.

“Re-Logic si è sempre impegnata a sviluppare esperienze complete e di qualità, ha infatti detto il publisher, in un commento ufficiale.

“Ciò significa che non compromettiamo la qualità di un videogioco solo per arrivare sul mercato più in fretta. Il nostro team aveva una chiara visione per questo titolo, visione che abbiamo anche condiviso con voi pieni di eccitazione, e per quanto ci dispiaccia, ammettiamo che i risultati raggiunti non erano né all’altezza delle previsioni né rispettosi delle tempistiche dettate.”

“In risposta a ciò, abbiamo deciso di troncare i rapporti con Engine Software per lo sviluppo di Terraria: Overworld. Ponderando la scelta con attenzione, abbiamo deciso che la cosa migliore fosse quella di ricominciare lo sviluppo dall’inizio.

I lavori sono ora ufficialmente nelle mani di Pipeworks, che in passato già lavorò alla versione portatile del Terraria originale. Purtroppo, è probabile che questo cambio in corso d’opera si riversi negativamente sulle tempistiche di pubblicazione dello spin-off.

Fonte