Overcooked – Hands On

Worms W.M.D e Yooka-Laylee sono certamente due titoli sui quali Team17 punta molto, ma il ritorno dei classici vermi agguerriti e il seguito spirituale di Banjo-Kazooie non rappresentano gli unici assi nella manica a disposizione della storica casa britannica. Tra di essi, infatti, si inserisce silenziosamente Overcooked, divertentissimo gioco di simulazione culinaria sviluppato da Ghost Town Games.

overcooked-1

Pensato appositamente per il multiplayer, Overcooked vi catapulterà in un bizzarro universo abitato da personaggi stravaganti e colmo di clienti affamati. Da soli o con un massimo di tre amici, dovrete compiere un lungo viaggio allo scopo di affinare le vostre abilità ai fornelli, affrontando situazioni caotiche e preparando pietanze di ogni genere: dalle zuppe di verdure agli hamburger di carne, fino al tradizionale fish and chips.

Strategia, organizzazione e intesa di squadra costituiranno le vere chiavi per il successo

Controllando piccoli e buffi cuochi, dovrete gestire l’intero processo di realizzazione delle ricette, lavorando ad alti ritmi e rimanendo costantemente concentrati. Una frenetica catena produttiva basata su azioni ben determinate: visualizzare gli ordini ricevuti, recuperare gli ingredienti necessari, affettare le materie prime, mettere il tutto sul fuoco, tenere d’occhio la cottura, impiattare e servire. Talvolta avrete anche bisogno di dare una lavata alle stoviglie, poiché il rischio di esaurirle sarà sempre dietro l’angolo, così come il pericolo di bruciare un preparato talmente a fondo da far divampare un enorme incendio.

overcooked-22

L’obiettivo principale dei vari livelli consisterà nel soddisfare il maggior numero possibile di commensali entro lo scadere del tempo, in modo da ottenere un’alta valutazione. Di fondamentale importanza risulterà ovviamente l’intesa di squadra, senza cui le speranze di proseguire verso la tappa successiva diminuiranno drasticamente. Strategia e organizzazione costituiranno dunque le vere chiavi per il successo.

Overcooked vi catapulterà in un universo abitato da personaggi stravaganti e colmo di clienti estremamente affamati

La difficoltà progressivamente crescente e la mutabilità degli scenari, insieme a un originale stile grafico e un ottimo comparto sonoro, rendono Overcooked un titolo dinamico e coinvolgente, capace di conquistare i cuori dei giocatori con simpatia e semplicità. Insomma, cucinare non è mai stato tanto divertenteOvercooked uscirà entro la fine del 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.