Overwatch 2: per sbloccare i vecchi eroi ai nuovi giocatori serviranno quasi 100 partite

Overwatch 2: per sbloccare i vecchi eroi ai nuovi giocatori serviranno quasi 100 partite

I nuovi giocatori di Overwatch 2 oltre ad avere inizialmente un numero limitato di modalità di gioco non avranno accesso immediato ai vecchi eroi. Per sbloccare questi iconici personaggi sarà infatti necessario tirarsi su le maniche, armarsi di tanta pazienza e tuffarsi in molte battaglie.

A dar la notizia è Blizzard con un nuovo post nel proprio blog ufficiale. Nel post ha infatti comunicato che i nuovi giocatori di Overwatch 2 dovranno portare a termine all’incirca 100 partite per poter sbloccare l’elenco completo dei personaggi originali.

I nuovi giocatori iniziano con l’accesso a un set limitato di modalità di gioco, eroi e alcune altre restrizioni per salire a bordo più gradualmente. Una prima fase sbloccherà tutte le modalità di gioco e la chat di gioco. In seguito potranno sbloccare tutti i personaggi originali di Overwatch giocando circa 100 partite” si legge nel blog di Blizzard Entertainment.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’idea alla base di questa scelta è quella di evitare di sopraffare i nuovi giocatori con troppe meccaniche di gioco da imparare. Effettivamente ognuno dei precedenti eroi è dotato di un set unico di abilità e poter avere a propria disposizione il giusto tempo per imparare ogni singola caratteristica di un personaggio potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Questa esperienza mirata facilita ai nuovi giocatori l’ingresso nel di Overwatch, insegnando loro il funzionamento delle diverse modalità, le regole e altri aspetti molto importanti del nostro mondo di gioco, il tutto in un modo molto accessibile“.

C’è da dire che queste restrizioni non saranno in vigore per i membri di un gruppo. I nuovi giocatori potranno ancora fare squadra con i loro amici e provare eroi e modalità di gioco che non hanno ancora. “La competizione è l’eccezione a questa regola perché i nuovi giocatori devono completare una sfida specifica per accedere a questa modalità di gioco“.

Nonostante possa sembrare una mossa controversa, quanto scelto da Blizzard è stato accolto positivamente. Come fatto notare da un utente di alla fine si avrà a disposizione un eroe da provare ogni tre partite.

Tra le altre novità Overwatch 2 vanterà un rinnovato Battle Pass. Il nuovo Pass Battaglia sarà disponibile in una versione Base ed una versione Premium con molti più contenuti. Inoltre la prima Stagione del gioco sarà interamente a tema Cyberpunk.

Overwatch 2 uscirà il prossimo 4 ottobre 2022 e sarà disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Fonte: Blizzard Entertainment