A breve, saranno disponibili novità importanti sulla modalità PvP di Overwatch 2: Aaron Keller ha rivelato che per il 20 maggio, nel corso di un incontro tra il team di sviluppo e le squadre della lega professionale, saranno svelate alcune informazioni riguardo.
Keller è il nuovo game director di Overwatch 2,dopo la partenza di Jeff Kaplan, che ha fatto il suo debutto video proprio con il recente Developer Update sul PvP del celebre sparatutto di Blizzard.
Durante il meeting saranno mostrate nuove mappe di gioco, oltre alle già conosciute Roma e New York, e verranno discussi i cambiamenti in arrivo per la modalità PvP. Ulteriori dettagli pare siano previsti per la fine dell’anno. Questo annuncio è particolarmente interessante perché fino a ora, Blizzard si era focalizzata principalmente sugli aspetti PvE e cooperativi del gioco; a quanto pare, però, anche l’aspetto competitivo del gioco presenterà qualche novità.
Keller, però, ci ha tenuto a precisare che quello che verrà mostrato il 20 maggio, è ancora in via di definizione e sviluppo, quindi non rappresenterà il progetto conclusivo e ha promesso che ci saranno maggiori comunicazioni con i fan in futuro. Il 24 maggio, il team di sviluppo, terrà un AMA sulla piattaforma Reddit in occasione del quinto compleanno di Overwatch.
Lo shooter a squadre a oggi conta la bellezza di 60 milioni di iscritti, di cui ben 10 milioni sono nuovi giocatori arrivati nel corso del 2020. Quel che rende ancor più stupefacente il tutto è che da ormai diversi mesi non ci sono più nuovi contenuti, con l’intero team coinvolto nella realizzazione del seguito.
Fonte: Pcgamer.