Overwatch: Il Game Director Jeff Kaplan lascia a sorpresa Blizzard Entertainment.

Jeff Kaplan Overwatch

Jeff Kaplan, lo storico Director di Overwatch, da oggi non è più parte del e dunque di Blizzard Entertainment.
Lo sviluppatore ha appena comunicato la notizia in un post sul proprio blog. Il posto da Director di Kaplan sarà occupata da Aaron Keller, un veterano di da 18 anni che ha lavorato su Overwatch e World of Warcraft.

Banner Telegram Gametimers 2

La società ha anche consegnato un’ultima missiva di Kaplan, anche se purtroppo non sotto forma di un video lungo e accattivante e sconclusionato in ricordo dei vecchi tempi.

Lascio la Blizzard Entertainment dopo 19 anni fantastici“, ha scritto Kaplan. “È stato davvero l’onore di una vita avere l’opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato. Voglio esprimere il mio profondo apprezzamento a tutti coloro che in Blizzard hanno supportato i nostri giochi, i nostri team di gioco e i nostri giocatori. Ma voglio fare un ringraziamento speciale ai meravigliosi sviluppatori di giochi che hanno condiviso con me il viaggio della creazione. Non accettate mai il mondo come sembra. Osate sempre vederlo per quello che potrebbe essere. Spero che possiate fare lo stesso“.

Nella sua nota, Keller ha detto di non avere “pretese di riempire le scarpe di Jeff“, ma ha passato anni a lavorare al suo fianco ed è “onorato di portare avanti la torcia“.

Keller ha anche parlato dello stato di Overwatch 2. “Parlando di Overwatch 2, lo sviluppo sta continuando ad un buon ritmo“, ha scritto. “Abbiamo una visione eccezionale su cui stiamo lavorando, la reazione di molti di voi agli aggiornamenti che abbiamo condiviso alla BlizzConline ci ha entusiasmati e abbiamo entusiasmanti rivelazioni pianificate per quest’anno e oltre mentre ci avviciniamo al lancio. Molto presto condivideremo con tutti voi aggiornamenti più frequenti sui progressi di Overwatch 2 e sulle nuove funzionalità del gioco dal vivo“.

Nel frattempo Blizzard è anche a lavoro su Diablo 4 e Diablo 2 Resurrected, remake del leggendario secondo capitolo che vedrà la luce nel corso del 2021 per PC e console.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: Blizzard Entertainment