Overwatch ora conta 60 milioni di giocatori, con 10 milioni di nuovi iscritti nel 2020!

Overwatch 2

Continua l’incredibile e stupefacente marcia di Overwatch, l’FPS a squadre di Blizzard Entertainment nato dalle ceneri dell’MMO che doveva essere il Project Titan. Quel che rende ancor più stupefacente il tutto è che da ormai diversi mesi non ci sono più nuovi contenuti, con l’intero team coinvolto nella realizzazione del seguito.

Banner Telegram Gametimers 2

Nelle scorse ore il nuovo Director di Overwatch 2, Aaron Keller, ha rilasciato una lunga intervista a Gamespot sul futuro del franchise. Nel corso dell’intervista, Keller ha voluto snocciolare alcuni dati tra cui il numero dei giocatori attualmente iscritti.

Lo shooter a squadre a oggi conta la bellezza di 60 milioni di iscritti, di cui ben 10 milioni sono nuovi giocatori arrivati nel corso del 2020. Numeri non indifferenti se si pensa al fatto che da diversi mesi non sono stati resi disponibili nuovi contenuti, incluse le skin.

Il punto di forza però è che tutti i progressi ottenuti ora, potranno poi essere riscattati nel seguito. Infatti Overwatch 2 più che un vero e proprio sequel, assomiglia quasi più a un remake. Viene cambiato e rifatto totalmente il motore di gioco, che consentirà tantissime nuove opportunità di sviluppo al team.

Il progetto è ormai già ben indirizzato, e abbiamo già visto qualche scorcio nei precedenti eventi di Blizzard Entertainment. Purtroppo però, proprio pochi giorni or sono lo storico Game Director Jeff Kaplan ha lasciato a sorpresa lo sviluppatore dopo 18 anni di carriera iniziata già ai tempi di World of . Le motivazioni non sono note, e non sembrano in alcun modo legate alla piccola rivoluzione interna fatta da Activision, con la quasi chiusura di Toys For Bob (lo sviluppatore di Crash Bandicoot 4) e il CEO Bobby Kotick che si è dimezzato lo stipendio.

In tutto ciò i fan della saga dovranno attendere ancora a lungo. Blizzard Entertainment infatti ha già annunciato che Overwatch 2 non vedrà la luce nel 2021.

Fonte: Gamespot