Overwatch: giocatore diventa professionista nonostante i genitori gli avessero tolto Internet

Indietro
Successivo

Bye bye Internet!

Da League of Legends a Overwatch, Disalvo ha cambiato genere con nonchalance, diventando un giocatore fortissimo. Diventare un professionista, tuttavia, significava lasciare i suoi studi nel limbo e i suoi genitori non apprezzavano quell’idea. Nel corso di un’intervista, il giocatore così dichiara: “I miei genitori erano totalmente contrari. Mi hanno tolto il modem, negandomi l’accesso a Internet. Mi hanno chiesto di smettere un sacco di volte, perché pensavano che stessi perdendo tempo.”

Anche alcuni amici avrebbero detto a Disalvo di mollare, ma nessuno di loro è riuscito a fermarlo. Così ha deciso di andare per la sua strada, sfruttando quel tempo di inattività in altri modi. Spiega infatti: “Sul mio telefono avevo messo un po’ di screenshot delle mappe, che studiavo sul bus durante il tragitto da casa a scuola. Ho messo a punto delle strategie e piani di gioco. Le ho memorizzate in testa, cercando di insegnarle al mio team.”

Alcune volte utilizzava il wi-fi del McDonald o di una pizzeria per guardare gameplay video di sul suo smartphone. Non si trattava di giocare a tutti gli effetti, ma era il modo migliore per utilizzare quel tempo “morto”. Spiega inoltre che in quel periodo il rapporto con i suoi genitori era diventato molto freddo.

Indietro
Successivo