Overwatch: scordatevi il PTR su console, ecco perché

overwatch

Jeff Kaplan, game director di Overwatch, è tornato a parlare dello sparatutto online di casa Blizzard, illustrando ai suoi fan i motivi che impediscono alla società di Irvine di permettere anche agli utenti PlayStation 4 e Xbox One di godere della presenza di un PTR dedicato.

Essenzialmente, come spiega Kaplan in un recente video, i motivi sarebbero legati a Battle.net, piattaforma di esclusiva proprietà di Blizzard Entertainment. “Su PC, giriamo su Battle.net o sulla piattaforma Blizzard, che è qualcosa che possediamo interamente e controlliamo qui in Blizzard. Il che significa che fornire patch alla frequenza che vogliamo è molto facile per noi, e corriamo rischi che sono soltanto nostri su un nostro sistema”.

Si tratterebbe quindi di una mera scelta effettuata per semplificare il tutto. Inoltre, Kaplan ha anche spiegato perché i giocatori non sempre ricevono risposte per i loro feedback riguardanti i bilanciamenti degli eroi. La realtà è che il team di sviluppo è molto più interessato ai feedback relativi alla stabilità della patch in prova sul PTR che ai possibili cambiamenti effettuati agli eroi, i quali vengono messi in secondo piano (ma non dimenticati, sia chiaro), il tutto per garantire una massima stabilità e, in seguito, poter apportare modifiche in tranquillità.

Ecco a voi il video.