Overwatch 2: il primo verrà completamente rimpiazzato e sostituito, svela Blizzard Entertainment

tracer-overwatch-2-blizzard-activision

Prosegue la fase di beta testing su Overwatch 2. Il titolo di Blizzard è atteso questo ottobre. Mentre tutti si preparano a conoscere meglio quali saranno le novità introdotte, il team di sviluppo si è concesso la libertà di rispondere ad alcune domande. È successo su Reddit dove il team che si sta occupando della realizzazione ha avviato una sessione “AMA” (Ask Me Anything).

Una delle domande era tesa a capire cosa si intendesse con Early Access per il titolo. L’utente che ha posto la domanda si è visto rispondere niente meno che dal game director Aaron Keller in persona. La domanda, più nello specifico, chiedeva lumi sul funzionamento del PvP, del PvE e come queste modalità di Overwatch 2 si sarebbero interfacciate rispetto al gioco precedente.

Keller ha spiegato che con Early Access lui e il suo team intendano i primi contenuti che verranno pubblicati. “È solo l’inizio di ciò che arriverà nel gioco. Partiremo con nuovi eroi, nuove mappe e nuove feature. E altre di queste cose arriveranno a cadenza stagionale, indicativamente ogni nove settimane. Alcune parti di Overwatch 2 verranno incluse nella componente live-service e PvE in arrivo l’anno prossimo. Quando Overwatch 2 arriverà ad ottobre, rimpiazzerà il live-service del gioco precedente ha detto Keller.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Parole che sembrano però contraddire quelle pronunciate circa tre anni fa da Jeff Kaplan che ha preceduto Keller nel ruolo di game director. Al momento del reveal, Kaplan disse che Overwatch e Overwatch 2 avrebbero condiviso l’ambiente multigiocatore. Se dunque i piani sono cambiati rispetto al passato e sono ora quelli descritti da Keller ciò significa che il lancio di Overwatch 2 (e più in particolare del lancio del nuovo live-service) finirà con l’affossare il primo titolo. Mancano alcuni chiarimenti rispetto al supporto che verrà offerto al gioco precedente: continuerà ad essere erogato? Se sì, per quanto?

Pare dunque che gli appassionati saranno ‘costretti’ a passare al nuovo titolo per continuare a giocare coi loro personaggi preferiti. Fortunatamente questa nuova iterazione sarà free-to-play.

Fonte: Reddit