Papers Please: il titolo arriva su smartphone Android e iOS. Debutto ad agosto!

papers please smartphone android ios

Papers Please è uno dei giochi più concettuali e innovativi presenti sugli store. Vestirete i panni di un supervisore ai controlli di dogane di un paese sotto regime. Il vostro compito sarà quindi controllare i documenti di chi vuole entrare all’interno dei confini. Vi lascerete sciogliere dalle storie di chi sta migrando verso un posto migliore, oppure sarete ligi e rigidi alle vostre mansioni e a ciò che vi verrà ordinato? L’arrivo su smartphone e è previsto il 5 agosto 2022!

Si tratta di un gioco che ha saputo dare uno scorcio di attualità e sensibilizzazione ai giocatori, condito con una storia ben strutturata e un gameplay decisamente atipico rispetto a quanto siamo abituati a giocare ultimamente.

Nonostante sia molto semplice graficamente (anche se estremamente suggestivo) non lasciatevi ingannare dalla pixel art apparentemente grezza. Papers Please è un gioco che va oltre ai tecnicismi e mira alle emozioni del giocatore e alla immedesimazione di esso all’interno del suo ruolo in game.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Papers Please uscì per la prima volta su PC nel lontano 2013, arrivando di seguito anche su piattaforme Mac OS e PlayStation Vita. Dal 5 agosto 2022 il titolo sarà disponibile anche per e su smartphone e tablet. Lucas Pope per queste versioni ha modificato l’interfaccia adattandola alla versione verticale dello schermo. In questo modo sarà più comoda anche giocando con una sola mano.

Il gioco si sposa benissimo con la portabilità di uno smartphone, offrendo forse il migliore lato di se, proprio grazie alla semplicità di cui abbiamo parlato prima e ai pochi mb di peso. La versione mobile infatti non avrà nessun contenuto tagliato rispetto a quella PC. Comprenderà quindi sia la campagna storia, che quella ‘arcade‘, che vi proporrà praticamente un livello infinito.

Avete già provato la versione originale di Papers Please, che cosa ne pensate di questo titolo e la sua uscita su e Android? Fatecelo sapere in un apposito commento.

Dal gioco è stato anche tratto un cortometraggio. Presentato nel 2018, il film dura appena 10 minuti.

Fonte: Famitsu