Patrick Stewart, celeberrimo attore dietro il volto del Professor Xavier, abbandona definitivamente la saga cinematografica degli X-Men. Logan, quindi, sarà il suo ultimo lavoro sul franchise.
Nonostante solo un mese fa avesse affermato l’esatto contrario, ovvero che non avrebbe seguito le orme di Hugh Jackman, il leggendario professore mutante sembra aver cambiato idea dopo aver assistito alla prima del suo ultimo film.
In quel momento, infatti, ha capito che è più saggio abbandonare le scene regalando al pubblico un buon prodotto che proseguire di stenti affogando nella mancanza di idee.
“Settimana scorsa, io, Hugh e il regista James Mangold abbiamo visto il film insieme”, ha infatti raccontato. “Mi sono commosso. Mi sono commosso anche più di quando l’ho visto la prima volta. Sarà stato l’effetto della vicinanza di altri due amici”.
“Ammetto che, durante i titoli di coda, Hugh mi ha stretto la mano. Mi sono girato, e l’ho visto asciugarsi una lacrima. A quel punto, inconsciamente, ho fatto lo stesso”.
“Il film era finito, a breve saremmo dovuti salire sul palco. Abbiamo avuto qualche minuto per stare insieme e, lì, ho capito che non ci sarebbe stato un momento migliore, più profondo ed emozionale per dire addio a Charles Xavier”.
“Quella stessa sera, ho detto a Hugh: ‘Me ne vado anch’io. Per me è finita’“.
Vi ricordiamo come Logan, nuovo lungometraggio di Wolverine ispirato al fumetto Old Man Logan, sia previsto nelle sale di tutto il mondo il prossimo 3 marzo.