X-Men: lo sceneggiatore di Loki e Doctor Strange starebbe lavorando al prossimo film per il Marvel Cinematic Universe

x-men-fox-marvel-cinematic-universe-sceneggiatore-loki

Una notizia saltata fuori all’improvviso ma ancora priva di conferma ufficiale. Secondo la sceneggiatrice Jennifer Kaytin Robinson, il collega Michael Waldron, già co-autore della serie Loki e di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarebbe al lavoro anche sul prossimo film degli X-Men.

Il gruppo di mutanti guidato da Charles Xavier, che pare tornerà col volto di Patrick Stewart proprio in Doctor Strange, potrebbe presto unirsi al Cinematic Universe. O almeno, questo si spera nel caso la notizia del coinvolgimento di Waldron venisse confermato da fonti ufficiali. I diritti sulla serie cinematografica degli X-Men sono stati in mano a 20th Century Fox fino al 2020. Dopo l’uscita di New Mutants, Disney ha acquistato i diritti del Franchise. Da quel momento, nessuna notizia però è giunta su un possibile incontro tra i mutanti e gli eroi del MCU.

La notizia di un possibile coinvolgimento di Waldron, che secondo Robinson è certo, è arrivata con un post su instagram che un utente twitter ha prontamente riportato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Per il momento, è in corso la ‘fase 4’ del Cinematic Universe. La precedente fase è stata conclusa da Avengers Endgame. Dopo l’ultima battaglia con Thanos, Disney ha avviato il suo nuovo corso con gli show Wanda-Vision, Loki e con i film Spider-Man No Way Home, e Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Il prossimo passo, come già detto, è Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Patrick Stewart aveva lasciato il cast nel 2017 ma potrebbe tornare per una apparizione in quest’ultimo film nel ruolo di Charles Xavier.

Cosa ne pensate? Che aspettative avete per il degli X-Men?

Fonte: Twitter