PC e Xbox sempre più unite secondo Phil Spencer

Phil Spencer

Il futuro di Xbox e PC è sempre più in comune nei piani di Microsoft. Già da qualche tempo molti titoli per la console oltre ad essere presenti anche su PC, godono anche del programma Play Anywhere.

In una intervista data a PC Gamer all’E3 di Los Angeles, Phil Spencer ha dichiarato di voler portare i giochi Xbox su piattaforma Windows 10.

Voglio che le persone siano in grado di giocare!“, ha dichiarato. “L’emulazione è complessa. Xbox 360 nello specifico ha un chip PowerPC che è complicato emulare in x86. È più facile quando le specifiche sono fisse, pensate a Xbox, Obox One S e Xbox One X, rispetto a tutte le possibili configurazioni del mondo PC“.

Phil Spencer si lancia persino oltre nelle sue previsioni. La sua idea è di portare Xbox Game Pass anche su PC. Su console con 10$/mese è possibile accedere liberamente a un’ampia libreria di titoli, come e quando si vuole.

Prima di fare questo ulteriore passo bisognerà garantire la perfetta emulazione dei titoli in particolar modo con Xbox 360.

Fonte: PC Gamer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here