Perchè in Wolfenstein II non è presente il multiplayer?

Wolfenstein II

Alcuni giorni fa fi abbiamo parlato di Electronic Arts e la single player di Star Wars Battlefront II limitata ad una mangiata di ore (potete approfondire l’argomento in questa notizia).

Di tutt’altro avviso è invece che in Wolfenstein II il comprato multiplayer non per nulla presente.

La motivazione è semplice. Bethesda ha deciso di concentrarsi su ciò che fa meglio, ovvero creare esperienze single player estremamente curate.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Avere una componente multiplayer in questo processo di lavoro avrebbe annacquato il tutto. Questo è il pericolo di fare due cose alla volta. L’unico modo per creare queste esperienze super immersive è focalizzarci unicamente sul single player“, ha dichiarato il Narrative Designer Tordsson Björk.

Cosa più interessante è come considera la propria saga. “La chiamiamo adventure piuttosto che sparatutto. Questo perchè sentiamo che c’è molto di più di sparare solamente“, ha aggiunto Björk.

Nel putiferio generato dalle e la spinta verso i contenuti multiplayer, come dichiarato da Electronic Arts e persino Square Enix, è bello che ci sia qualche sviluppatore che pensi ancora solo al single player.

Wolfenstein II sarà pubblicato per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 27 ottobre.

Fonte: GameIndustry