Perchè in Wolfenstein II non è presente il multiplayer?

Wolfenstein II

Alcuni giorni fa fi abbiamo parlato di Electronic Arts e la campagna single player di Star Wars Battlefront II limitata ad una mangiata di ore (potete approfondire l’argomento in questa notizia).

Di tutt’altro avviso è invece Bethesda che in Wolfenstein II il comprato multiplayer non per nulla presente.

La motivazione è semplice. Bethesda ha deciso di concentrarsi su ciò che fa meglio, ovvero creare esperienze single player estremamente curate.

Avere una componente multiplayer in questo processo di lavoro avrebbe annacquato il tutto. Questo è il pericolo di fare due cose alla volta. L’unico modo per creare queste esperienze super immersive è focalizzarci unicamente sul single player“, ha dichiarato il Narrative Designer Tordsson Björk.

Cosa più interessante è come MachineGames considera la propria saga. “La chiamiamo action adventure piuttosto che sparatutto. Questo perchè sentiamo che c’è molto di più di sparare solamente“, ha aggiunto Björk.

Nel putiferio generato dalle loot box e la spinta verso i contenuti multiplayer, come dichiarato da Electronic Arts e persino Square Enix, è bello che ci sia qualche sviluppatore che pensi ancora solo al single player.

Wolfenstein II sarà pubblicato per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 27 ottobre.

Fonte: GameIndustry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here