Persona 5 – Hands On

Indietro
Successivo

Tante armi per tanti personaggi

Fra le azioni disponibili abbiamo i classici attacco corpo a corpo, difesa e oggetti, ai quali si aggiungono Gun e Persona; quest’ultimo permette di usare i poteri dei nostri alleati psichici, di solito magie elementali, curative o attacchi speciali che consumano i nostri punti vita invece dei classici PM. Gun invece permette di usare un’arma da fuoco, infatti ogni personaggio, oltre all’arma da corpo a corpo, potrà utilizzare un’arma a distanza, dotata di un determinato quantitativo di proiettili: starà a noi decidere se scaricare tutti i colpi in un singolo turno oppure centellinarli per poterli usare più spesso.

Al nostro party si unisce anche Morgana, un simpatico gatto antropomorfo che ci farà da guida nella dimensione alternativa.

Durante il nostro primo combattimento viene introdotta una meccanica interessante: a volte, dopo aver colpito duramente i nemici, avremo occasione di parlare con loro e potremo obbligarli a darci degli oggetti o dei soldi risparmiandogli la vita. In questo caso però perderemo l’esperienza che avremmo potuto guadagnare. Oltre a ciò, il nostro protagonista avrà la possibilità di convincere il mostro a cedergli il suo potere, così da farlo diventare uno dei nostri Persona e poterlo cambiare (col limite di una volta a turno) durante il combattimento. Questo, con gran sorpresa di Morgana, è il potere del protagonista, unico personaggio a poter utilizzare più di un Persona alla volta.

Indietro
Successivo