PewDiePie raggiunge i 50 milioni di iscritti, cancellerà il canale YouTube nelle prossime ore

Nei giorni scorsi vi avevamo riportato che PewDiePie, il più noto YouTuber di sempre, avrebbe cancellato il proprio canale una volta raggiunti i 50 milioni di iscritti (ne abbiamo parlato QUI). Il numerone adesso c’è e Felix Kjellberg ha dichiarato su Twitter che cancellerà il proprio canale nella giornata odierna, alle 18:00 italiane.

https://twitter.com/pewdiepie/status/806981139399405569

Un sacco di fan hanno accolto la notizia con incredulità. D’altronde chi spazzerebbe via una fan-base così grande dopo sei anni? Molti credono si tratti semplicemente di una trovata per incrementare il numero di iscritti, ma sembra che lo YouTuber non stia scherzando. Di recente, PewDiePie ha dichiarato che “YouTube sta uccidendo il suo canale” e da tempo il numero di iscritti e di visualizzazioni sarebbe calato drasticamente, con gli ultimi video che hanno visto numeri più bassi rispetto agli standard.

A ogni modo, la star di YouTube non intende abbandonare la creazione di video, dal momento che pare abbia intenzione di aprire un canale tutto nuovo. Non ci resta dunque che aspettare qualche ora per scoprire come andrà a finire la vicenda.

FONTE: Kotaku