Phil Spencer: “Il multiplayer dell’ipotetico Halo 2 Anniversary sarà stratosferico”

In una recente intervista è stato chiesto a Phil Spencer di Microsoft quale secondo lui potrebbe essere la caratteristica migliore di un ipotetico Halo 2 Anniversary. La risposta di Phil Spencer è stata chiara e concisa : “Il multiplayer”.
Phil Spencer ha anche aggiunto: “Al momento non abbiamo ancora annunciato Halo 2 Anniversary e non so se lo faremo mai. Detto questo ritengo che semmai uscirà un Halo 2 Anniversary, il suo comparto multiplayer sarà la sua punta di diamante. Il primo Halo su Xbox ha stupito per la sua trama e per il suo gameplay e non per il suo multiplayer. Quando 343 Industries ha sviluppato Halo Anniversary ha voluto tener conto di questa sua caratteristica e per tale motivo non lo ha dotato di un comparto multigiocatore estremamente elaborato e coinvolgente. Halo 2 invece ha invece rappresentato una rivoluzione del gioco online su console. Per tale motivo, se un giorno dovessimo decidere di sviluppare un ipotetico Halo 2 Anniversary, doteremo quest’ultimo di un multiplayer stratosferico che farà impallidire tutti i titoli usciti sulle nostre console”
Pare quindi che ancora una volta Phil Spencer abbia voluto stuzzicare i fan di Halo con una dichiarazione che lascerebbe intendere che Microsoft abbia veramente intenzione di sviluppare Halo 2 Anniversary, e questo pur non rivelando apertamente l’esistenza di questa versione. Versione che i milioni di fan di questa serie stanno attendendo da anni e che speriamo venga annunciata al più presto.