Pillars of Eternity II: ecco la finestra di lancio, confermata la lingua italiana!

pillars of eternity ii

Oggi è un giorno di grande esultanza per i fan di Pillars of Eternity II in quanto è stato da poco raggiunto lo stretch goal riguardante la localizzazione del prossimo RPG di Obsidian Entertainment in lingua nostrana.

Superando il nuovo stretch goal, la raccolta fondi del gioco ha anche oltrepassato il 200% del totale inizialmente necessario per realizzare il gioco e, cosa molto interessante, lo ha fatto con ben 18 giorni di anticipo, cosa che preannuncia l’arrivo di molti altri obiettivi per il team di sviluppo.

Per il momento, il restante stretch goal è quello che sarà raggiunto con i 2.4 milioni di dollari e che permetterà la traduzione del gioco in coreano e il raddoppio dei dialoghi doppiati a voce.

Notizia ancora più importante è però quella della finestra di lancio di Pillars of Eternity II, che conferma così i pronostici di molti fan. Il team di Obsidian, intervistato dalla redazione di MMORPG.com ha infatti dichiarato di voler pubblicare il gioco già nel primo quadrimestre del prossimo anno. In aggiunta, gli sviluppatori hanno confermato anche che sarà presentata una fase di beta, garantita a tutti coloro che hanno deciso di “versare” una quota nelle casse di Pillars of Eternity II (per il momento almeno 99$, ma potrebbero esserci più fasi di beta).

Fonte: MMORPG.com