Pirati dei Caraibi diventa un MMO strategico mobile, grazie a Tides of War

Pirati dei Caraibi tornerà nei cinema con La Vendetta di Salazar, tra pochi mesi. Poteva quindi mai mancare un titolo dedicato che cavalcasse poi l’onda del suo probabilissimo successo?

Si chiamerà Pirates of the Caribbeans: Tides of War e sarà un MMO strategico, anche se non direttamente collegato al lungometraggio in arrivo.

I fan della saga, però, dovranno comunque aspettarsi nomi, personaggi e un’infinità di rimandi all’amatissimo filone cinematografico Disney: tra le varie guest star, ovviamente, anche Jack Sparrow, Will Turner, Elizabeth Swan e Capitan Barbossa.

Il gioco ci chiederà di costruire navi e addestrare pirati che possano poi combattere al nostro fianco, tanto contro temibili mostri marini quanto contro umani in carne e ossa, in battaglie PvP sempre sul filo del rasoio.

“Siamo fiduciosi che il giocosi si rivelerà essere alla pari con la qualità che i fan si aspettano dal franchise di Pirati dei Caraibi”, ha infatti detto Hanseo Jo, COO del team di sviluppo, Joycity.

Il titolo, per la cronaca, sarà esclusiva mobile. Nel caso siate già interessati e abbiate uno smartphone Android, potrete già pre-registrarvi e avere in regalo 2.000 pezzi d’oro. Il titolo, ovviamente, è in arrivo anche su iOS.

Al momento, non conosciamo né la data d’uscita né il suo eventuale costo (o costi in-game).