Pirati dei Caraibi è stato un franchise che per molti anni ha portato il grande pubblico a vivere avvincenti avventure in compagnia del Capitan Jack Sparrow e la sua ciurma di scalmanati pirati. Purtroppo, dopo la causa che ha visto coinvolti Johnny Depp e Amber Heard, il protagonista della saga ha dovuto gettare l’ancora abbandonando la sua tanto amata Perla Nera. Nonostante ciò, secondo voci sempre più insistenti, la saga avrebbe dovuto proseguire grazie a Margot Robbie. L’interprete di Harley Quinn avrebbe infatti dovuto raccogliere l’eredità di Depp diventando la protagonista del reboot della saga ma le cose sembra siano andate diversamente.
Secondo quanto riportato dalla stessa Margot Robbie nel corso di un’intervista con Vanity Fair, Disney non sarebbe più interessata al progetto. “Avevamo un’idea e la stavamo sviluppando da un po’. Volevamo dare vita ad una storia incentrata su un personaggio femminile… ma non proprio al femminile. Era una storia diversa dal solito, credevamo potesse essere molto forte. Ma ora mi sa che la Disney non sia più interessata a realizzarla” racconta l’attrice.
Secondo alcune voci questo nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi avrebbe coinvolto alla scrittura Christina Hodson, scrittrice del tanto discusso Birds of Prey. Jerry Bruckheimer, produttore dei precedenti film della saga, ha svelato inoltre che un altro film era parallelamente in sviluppo insieme a questo reboot al femminile ma anche in questo caso il destino della pellicola non è dei più rosei.
Nonostante la cancellazione di questi due film possa far pensare ad un possibile ritorno di Johnny Depp, l’attore difficilmente tornerà a collaborare con Disney. Già in passato diverse voci relative ad un suo possibile ritorno sono state più volte smentite. Iconica infatti la frase dell’attore “Non torneri a lavorare con loro nemmeno se mi offrissero 300 milioni di dollari e un milione di alpaca. Niente al mondo mi indurrebbe a tornare con la Disney“.
Insomma, il destino di Pirati dei Caraibi continua a rimanere avvolto nella nebbia e ora come ora è difficile immaginare cosa ci riserverà il futuro. Ma ora diteci, secondo voi la strada del reboot è quella giusta? Fateci sapere la vostra lasciando un commento e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Variety