Nel corso di questi anni, il team di PlatinumGames ci ha regalato diversi giochi memorabili. Tra questi, come non nominare Bayonetta 3? L’annuncio ufficiale della data di uscita è di pochi giorni fa. A seguire abbiamo poi NieR Automata, un titolo che ha lasciato il segno per la sua storia particolare e piena di colpi di scena. Abbiamo poi Vanquish, un action in terza persona con un gameplay frenetico e fuori di testa. Tra quelli più attuali, invece, abbiamo Babylon’s Fall, anche se, purtroppo, il gioco si è rivelato essere un flop.
Tra alti e bassi, dunque, PlatinumGames di certo non si è tirato indietro. La compagnia sta infatti lavorando a diversi progetti ancora da svelare. Non c’è, dunque, solo Project G.G., annunciato nel 2020 e di cui al momento si hanno pochissime informazioni, ma ci sarà anche una nuova IP sviluppata da Platinum, oltre agli altri giochi.
In un’intervista esclusiva fatta al portale giapponese Famitsu, Atsushi Inaba, presidente della software house, ha parlato proprio in merito a questo. Inaba ha dichiarato: “Oltre a Bayonetta 3, che è già stato annunciato ed è prossimo all’uscita, ci sono altri giochi non ancora svelati. Alcuni di questi sono agli inizi della produzione, altri sono ancora nello stato iniziale, ma non possiamo dire nulla perché saranno annunciati dai publisher“.
Inaba ha poi continuato, affermando come Project G.G., insieme a Bayonetta 3 e questa nuova IP siano progetti su larga scala. Talmente larga, che al momento l’azienda è in cerca di più forza lavoro. L’obiettivo, a detta del presidente, è arrivare a 500 dipendenti (attualmente ne hanno 300). L’obiettivo finale è quello di avere a disposizione 1000 persone, anche se 500 collaboratori “sembrano abbastanza per il momento“, afferma Inaba.
Quale sarà questa nuova IP e, soprattutto, quando ne sapremo di più sui progetti di PlatinumGames? Per il momento non ci rimane che aspettare.
Fonte: Famitsu