PlayStation 4: firmware 4.50 vicinissimo, in arrivo Boost Mode e supporto a HDD esterni

playstation 4

Scaldate i motori delle vostre PlayStation 4, perché Sony regalerà un nuovo aggiornamento firmware già da domani. A questo giro, però, parliamo di roba grossa.

Il firmware 4.50 – nome in codice Sasuke – sarà disponibile per PS4 e PS4 Pro a partire da domani, 9 marzo. Tra le tante novità, il supporto agli Hard Disk esterni, la possibilità di utilizzare sfondi personalizzati e – tenetevi forte – la tanto attesa Boost Mode. Ma andiamo con ordine.

Quando giocate a un titolo VR e tornare al menu PS4, avrete potuto notare un drastico calo di risoluzione. Con questo aggiornamento, verrà risolto anche questo problema, così come aumenterà la qualità generale della Modalità Cinema.

Aggiunta anche la chat vocale durante l’utilizzo del Remote Play da PC, Mac o Xperia. Una nuova icona, tra l’altro, indicherà a tutti i nostri amici se siamo attualmente connessi alla console tramite un’applicazione esterna, come quella da smartphone.

All’infuori di un altro paio di novità legate alla comunicazione online (per una lista completa, vi rimandiamo comunque alla pagina ufficiale),arriva anche la tanto chiacchierata Boost Mode, ovvero la possibilità di migliorare automaticamente ogni gioco PS4 Pro che, fino a oggi, non ha mai ricevuto una patch apposita.

Se il team di sviluppo non ha mai pubblicato un aggiornamento per permettere al proprio titolo di supportare il 4K o un frame-rate più elevato, allora sarà la vostra stessa Pro ad aggirare il problema.

Ovviamente, trattandosi di una miglioria che entra in gioco in automatico, non sappiamo ancora quali risultati possa mai raggiungere.

Fonte