Giusto ieri sera è stata presentata ufficialmente PlayStation 4 Pro, la versione potenziata della console next-gen di Sony, di cui abbiamo parlato QUI. Peccato che la nuova piattaforma non miri al 4K nativo, né consenta di riprodurre i Blu-ray in 4K, cose che hanno lasciato con l’amaro in bocca numerosi fan. A mettere il dito nella piaga ci ha pensato Microsoft, che attraverso un tweet avrebbe deriso PlayStation 4 Pro: d’altro canto Xbox One S consente a tutti gli effetti di vedere contenuti video su Blu-ray in Ultra HD.
4K streaming & Blu-Ray ✅
HDR gaming ✅
Greatest games ✅
40% smaller ✅
Xbox One S from $299: https://t.co/GzguOUfMeV pic.twitter.com/vWb6r1x9PD— Xbox (@Xbox) September 7, 2016
Ma non finisce qui: sempre attraverso Twitter, Aaron Greenberg avrebbe commentato le specifiche tecniche della nuova PlayStation 4 dicendo “Orgoglioso di portare il vero gaming in 4 e la console più potente mai creata con Project Scorpio.
Proud to bring True 4K gaming & most powerful console ever made coming with Project Scorpio https://t.co/kTiy4cdtBo https://t.co/ipIGJWI1r1
— Aaron Greenberg ??♂️❎ (@aarongreenberg) September 7, 2016
Che Microsoft possa prendersi la sua rivincita durante le prossime festività natalizie? Cosa ne pensate delle due piattaforme? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!