PlayStation 4 si aggiorna: creazione di cartelle, menu rinnovati e altro ancora

Il firmware di PlayStation 4 si aggiornerà domani alla versione 4.00 e porterà con sé tantissime novità, da un’interfaccia profondamente rinnovata alla possibilità di suddividere i contenuti in cartelle.

Il nuovo Quick Menu vi permetterà di raggiungere la schermata iniziale di PlayStation 4 senza che quest’ultima copra totalmente il gioco in corso. Da qui, è stato anche semplificato il raggiungimento e l’utilizzo delle varie funzionalità di Spotify.

Durante il gioco, infatti, vi basterà un solo tasto per avviare, mettere in pausa, saltare, mischiare, ripetere o salvare le canzoni. Presente anche una playlist di brani raccomandati.

ps4-firmware-4-00-1

Il firmware 4.00 sarà anche lo stesso che dovrete scaricare al day one su PS4 Pro per permetterle di supportare streaming 1080p in Remote Play da PC/Mac o Xperia compatibili, streaming 1080p con lo Share Play, dirette 1080p a 30/60fps su Youtube e dirette 1080p a 30fps su Twitch.

Con il download dell’aggiornamento, tra l’altro, anche l’originale PS4 sarà capace di saltare nel mondo dell’High Dynamic Range (HDR). La sezione “novità”, inoltre, mostrerà informazioni più dettagliate su tutto ciò che proviene dalle console dei vostri amici.

ps4-firmware-4-00-2

In linea di massima, il succo è che verrà rivista buona parte dell’interfaccia base della console, compresi i menù di descrizione dei giochi posseduti e la possibilità di scambiare i dati salvati e i giochi da PS4 a PS4 Pro con l’ausilio di un semplice cavo Ethernet.

Per una lista completa, vi rimandiamo all’annuncio ufficiale del Blog PlayStation, che trovate nel link in basso.

Fonte: PlayStation Blog