PlayStation 4: Sony continuerà a pubblicare giochi first party fino al 2023, secondo Michael Pachter

PlayStation 4

L’analista industriale Michael Pachter è convinto che Sony Interactive Entertainment dovrebbe a supportare PlayStation 4 solamente fino al 2023.

Non ci sono dubbi che le esclusive Sony rappresentino un buon motivo per acquistare una Playstation, ma nel caso di PlayStation 5 le cose sono leggermente cambiate. Nel caso della console next-gen, ci si è concentrati maggiormente sulle uscite multipiattaforma, per continuare a sostenere anche la sua precedente console forte delle oltre 115 milioni di console vendute.

Ci sono state delle esclusive PlayStation 5 come il remake di Demon’s Souls, Returnal e Ratchet and Clank Rift Apart, ma nonostante questo pare che la compagnia giapponese voglia far uscire i titoli di punta anche per PlayStation 4. Molti dei giochi più attesi infatti, come Gran Turismo 7, God Of War Ragnarok e Horizon Forbidden West usciranno anche per la precedente generazione di hardware Sony.

Quindi, quand’è che dobbiamo aspettarci che Sony cominci a pubblicare giochi unicamente per la PlayStation 5? Secondo il noto analista Michael Pachter non ci sono dubbi. L’obiettivo di Sony è vendere il più possibile e rendere accessibili i suoi giochi a più persone possibili, quindi si comincerà a rilasciare giochi solo per il nuovo hardware quando la compagnia sarà sicura che in giro ci siano abbastanza PlayStation 5, e questo dobbiamo aspettarci che accada più o meno nel 2023.

In un video l’analista ha continuato a spiegare al pubblico tutti i retroscena che ci sono in un azienda grande come Sony, e come quest’ultima non sia disposta a rischiare pubblicando giochi solo per PlayStation 5 quando ancora non ci fossero abbastanza console in circolazione, che sta soffrendo a causa della carenza di semiconduttori sul mercato.

Fino a ora, la PlayStation 5 ha venduto oltre 10,1 milioni di unità nel mondo, e Sony prevede di riuscire a vendere 22 milioni di unità entro la fine del corrente anno fiscale (31 marzo 2022). Le esclusive PlayStation 5 hanno venduto davvero bene, ad esempio Ratchet and Clank Rift Apart è riuscito a vendere 1,1 milioni di copie durante il mese in cui è stato lanciato. Sarà interessante vedere quando Sony deciderà che ci saranno abbastanza PS5 tra il pubblico per cominciare a dedicarsi esclusivamente alla console di nuova generazione.

Fonte:Gamingbolt