La possibilità è stata suggerita Tom Henderson. Il giornalista, in forza presso IGN e VGC, ha spesso twittato anticipazioni e indiscrezioni. Secondo lui, a marzo, PlayStation farà “qualcosa”. Dice Henderson che diversi avvenimenti gli suggeriscono si andrà in quella direzione. Ma la sua dichiarazione sibillina è troppo vaga per essere smentita. Generica come un oroscopo.
Qui interviene un collega di Henderson, il co-fondatore di XboxEra Nick Shpeshal. Stando a quanto aggiunto da Shpeshal, PlayStation avrebbe in mente di organizzare uno showcase dedicato alle novità che arriveranno nel corso dei prossimi mesi su PlayStation 4 e PlayStation 5. Spingendosi un po’ oltre, ma dimostrando comunque un ermetismo di cui andrebbe fiero Ungaretti, aggiunge che il prossimo evento sarà quello buono. The good one, dice. Sì, ma buono per cosa?
Le dichiarazioni sono aperte a troppe interpretazioni per poterne scegliere una definitiva. Quella di Henderson sul “farà qualcosa” è tautologica. Le aziende fanno sempre qualcosa. Per quanto riguarda la precisazione di Shepsal, a cui bisogna riconoscere il merito di essere stato più preciso; non è chiaro cosa intenda con The Big One. Si tratterà di un evento importante pieno di nuovi annunci e novità, almeno secondo lui.
L’ultimo evento di Sony è di appena poche settimane fa. Lo State of Play di febbraio ci ha fornito immagini provenienti da Gran Turismo 7. In quel caso l’evento venne anticipato dall’insider Serranò che, ultimamente, ha anticipato la possibilità di ricevere nuovi aggiornamenti su Abandoned entro fine mese.
Dobbiamo aspettarci qualcosa? Forse. Il periodo di marzo, che coincide con la chiusura dell’anno fiscale, potrebbe essere un buon momento per mostrare i muscoli da parte di PlayStation. Attenderemo conferme e notizie ufficiali per tenervi aggiornati in merito.
Fonte: twitter